editoriali | ||
I punti mobili con cui orientarsi nel mondo | Davide Rondoni | 4 |
I segni che aprono alla conoscenza | Silvano Petrosino | 5 |
i simboli delle origini | ||
Nelle figure c’è la vita | Ermes Ronchi e Marina Marcolini | 8 |
Dare volto alla Parola | Fabrizio Bisconti | 14 |
La lingua dei segni cristiani | Franco Cardini | 22 |
Le forme della chiesa, lo spazio del mistero | Maria Antonietta Crippa | 32 |
Padre Costantino, graffiti nella luce | Leonardo Servadio | 40 |
arti&itinerari | ||
Erice e Trapani, le città che si guardano | Giuseppe Romano | 44 |
Oman, l’araba fenice | Agnese Fior | 54 |
Manzù-Fontana, la materia sacra | Andrea Lanzafame | 60 |
Newman, il salto della fede | John Henry Newman | 66 |
Dentro l’opera | ||
La camera fiamminga degli sposi | Antonio Paolucci | 70 |
Luce e gravità | ||
Tadao Ando e la croce, semplicemente | Mario Botta | 72 |
Mistici | ||
Il viaggio di Giulio, l’apostolo dell’isola | Anna Maria Cànopi | 77 |
Pentagramma | ||
L’ultimo canto di Brahms è quello dell’amore | Andrea Milanesi | 78 |
Il ferro rosso | ||
Il sacro linguaggio delle cose | Guido Oldani | 79 |
Partenze | ||
I cervi bianchi della Polonia fantasmi del tempo incantato | Antonia Arslan | 82 |